X
Richiesta
Quando?
-
Dove?
Cosa?
avanti
cerca e prenota Richiesta rapida
alta-badia-sommer-mtb
I BikeHotels Alto Adige sostengono i progetti dei contadini
Anche nel 2023, i BikeHotels Alto Adige verseranno 5.000 euro in un fondo che dal 2018 viene utilizzato per finanziare progetti agricoli in Alto Adige.

Oltre ai BikeHotels Alto Adige, l’Associazione Funivie Alto Adige (20.000 euro) e l'Associazione Provinciale delle Organizzazioni Turistiche (10.000 euro) sono i donatori del fondo di 35.000 euro. Con questi fondi vengono realizzati, anno dopo anno, progetti a favore dell'agricoltura. Si tratta di griglie per i pascoli, spazzamenti d'acqua, recinzioni o ristrutturazioni straordinarie di sentieri, ecc. Il fondo è coordinato dall'Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti dell'Alto Adige.

“Consideriamo il contributo come un apprezzamento per il lavoro delle contadine e dei contadini e, in qualche modo, anche come un risarcimento. Dopotutto, ci muoviamo in gran parte sui loro terreni con le nostre biciclette e le nostre moto e possiamo fare un po’ di ammenda versando al fondo.”, afferma Michaela Zingerle, direttrice dei BikeHotels Alto Adige.

Con il tuo pernottamento in uno dei BikeHotels Alto Adige, sostieni indirettamente progetti agricoli in Alto Adige e ci aiuti così a garantire una buona convivenza.
La nostra promessa di qualità La qualità verificata dei BikeHotels Südtirol